SYNKRO: IL KANBAN PER TUTTA LA SUPPLY CHAIN


Il Kanban è una filosofia gestionale, mutuata dalle logiche di lean manufacturing, che consente di non "preoccuparsi" del fabbisogno puntuale del singolo ordine di produzione o cliente, perché il materiale è sempre disponibile.
Nell'accezione corrente, i sistemi di gestione del Kanban hanno la costante di essere "ospitati" all’interno di sistemi ERP o, peggio, di essere gestiti solo al momento in cui i consuntivi o le fatture passive vengono registrate nei sistemi di contabilità.
Le informazioni di ripristino del cartellino (ti rimandiamo al nostro testo per la spiegazione dettagliata del processo kanban) nelle moderne supply chain spesso devono giungere fino ad un supermarket esterno all’azienda (ad esempio da un fornitore o da una consociata).

Come facciamo allora a gestire il Kanban nel suo insieme senza ripensare al paradigma del sistema ERP e senza creare laboriose interfacce? Ci ha pensato Leancompany creando SYNKRO!

SYNKRO è unico sul mercato perchè copre tutti gli aspetti logistici e comunicativi legati al Kanban con una straordinaria semplicità e copertura. 
Il sistema è in grado di gestire transazioni di Kanban elettronici mediante l'ausilio di barcode e di comunicare con tutti gli anelli della catena del valore, siano essi reparti interni o fornitori esterni. Il tutto senza diventare un problema per la funzione Sistemi Informativi aziendale.

SYNKRO è un software Cloud e Responsive. Questo significa che permette di accedere alla gestione del tuo magazzino e di poterlo controllare e gestire in completa libertà e da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.
Attraverso la tecnologia SQL Server potrai accedere ai dati e analizzare statistiche come tempi di utilizzo, rotture di stock e ritardi di consegna dei fornitori.


Con SYNKRO, il Kanban diventa rapido, tracciabile e aggiornato in real time. Il Sistema non solo rappresenta quali materiali servono, ma anche dove servono e con che priorità. In pratica si ottiene un effetto sul flusso informativo e fisico dei componenti e delle merci che noi chiamiamo "Green Wave", ovvero effetto onda verde.
Se ben parametrizzato e spiegato a fornitori ed attori interni ed esterni, facilita il Just in Time e l’obiettivo scorta a zero.

Le funzionalità di cui dispone sono:

  • Gestione Articoli
  • Gestione Aree/Zone
  • Gestione Fornitori
  • Definizione Kanban
  • Viste sinottiche pannelli
  • Metodi di comunicazione con Fornitori
  • Gestione Barcode Magazzini
  • Gestione Barcode Fornitori
  • Interfaccia Fornitori per carico/scarico magazzino
  • Green Wave Synkro
  • Interfaccia utente su dispositivi mobile

Leancompany ti può assistere nella preparazione di una Demo che ti faccia meglio comprendere le potenzialità, la facilità di integrazione e di comunicazione e la sua velocità ed usabilità! 
Per questo, Q&Oconsulting ha deciso di metterlo a disposizione dei propri clienti e di promuoverne un efficace utilizzo.

Per maggiori informazioni contattaci ed un nostro esperto sarà a disposizione per recepire le tue esigenze in modo da restituirti un efficace feedback anche mediante un apposito incontro gratuito in azienda.

scrivi a: leancompany@qeoconsulting.com
oppure visita il nostro sito www.leancompany.it