Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

il software ideale per iniziare ad usare il kanban elettronico

Managers e Imprese suggeriscono come fare

il software per l'analisi tecnico-economica del magazzino

il software ideale per iniziare ad usare il kanban elettronico

 
lean thinking

i-SYNKRO
il software ideale per iniziare ad usare il kanban elettronico

Il kanban rappresenta oggi il principale strumento di visual management nella gestione fisica dei materiali. Ma quando aumenta la quantità degli articoli e si allarga la dislocazione geografica degli attori della supply chain, gestire il kanban diventa difficile e perde molta della sua efficacia come strumento “visual”!

Se, per esempio, gestiamo i kanban a mano, quanti cartellini si perdono e quante volte perdiamo tempo negli aggiornamenti dei tabelloni, con il conseguente disamoramento all’approccio kanban e al metodo lean che lo ha ispirato!

Se poi chiediamo ai software gestionali di pilotare il kanban, ci accorgiamo che, mentre è relativamente facile per loro farlo all’interno dell’azienda, è pressoché impossibile disporre di un kanban elettronico che includa i fornitori esterni: esiste una barriera a volte (troppo spesso!) invalicabile per via dei costi di sviluppo e dei tempi lunghi necessari! E ancora una volta il disamoramento all’approccio kanban, con buona pace delle nobili intenzioni del metodo lean!

La semplicità innata del cartellino e dell’approccio visual deve essere garantito e deve essere garantita anche l’affidabilità del dato e delle informazioni relative!

Serve quindi cambiare il paradigma e entrare nel mondo di i-SYNKRO!

i-SYNKRO è la piattaforma web che Q&Oconsulting ha sviluppato negli anni per supportare il lavoro dei propri consulenti lean nell’implementazione dei kanban in contesti complessi ed articolati, quando c’è l’esigenza di condividere l’informazione e contemporaneamente i tempi di dimensionamento dei kanban e di attivazione del flusso dei materiali devono essere immediati.

Attraverso poche e semplici informazioni di anagrafica e utilizzando soluzioni estremamente economiche per la gestione digitale delle informazioni (bar-code, etichettatrici, etc), i-SYNRKO mette subito gli attori della filiera nelle condizioni di condividere on-line ciò che serve per l’avanzamento del flusso materiali. Una volta connessi tra loro attraverso i-SYNKRO gli anelli della filiera, l’ambiente software realizzato da Q&Oconsulting mantiene costantemente monitorato il flusso in tutti i suoi punti e segnala immediatamente ai decisori gli alert definiti tutte le volte in cui (e solo quando) ciò si rende necessario. Nato per gestire il kanban elettronico, i-SYNKRO oggi è in grado di gestire anche articoli non in kanban, consentendo quindi una visione completa dello stato dei materiali in tutte le fasi di lavorazione in filiere comunque complesse.

 i-SYNKRO è lo strumento ideale per iniziare a prendere confidenza con la gestione sincronizzata dei materiali! E quando ti sarai reso conto dell’importanza di avere queste funzionalità integrate nel tuo sistema gestionale, saprai già cosa chiedere al fornitore! Senza correre rischi di disamoramento!

Per maggiori informazioni, contattaci ed un nostro esperto ascolterà le tue esigenze fornendoti specifiche risposte anche venendo ad  illustrartele in azienda.

scrivi a: leancompany@qeoconsulting.com

oppure telefona a: +39 0522924341

Torna alla Homepage