Privacy

Gentile Utente,

in questa pagina sono disponibili le informazioni relative alle modalità di gestione dei Suoi dati personali attraverso il nostro sito.

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o "Regolamento", ritenendo inoltre che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa, impegnandoci nel fornire all’utente ogni informazione che possa aiutarlo a tutelare la sua privacy e a controllare l’utilizzo dei suoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi degli artt..13-14 (C60-C62) del Regolamento 679/16 ed in ragione dei WP187 – 259 – 260 a coloro che si collegano al sito.

L’informativa è resa per il sito sopra menzionato, di proprietà diretta o indiretta dell’azienda dichiarante, eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

Il sito è di proprietà e gestione di Q&O Consulting avente sede legale in Via Calvi di Coenzo, 4, 42100 Mancasale - Reggio Emilia, P.I. C.F. 01683130353, che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003
e dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito "Codice Privacy") e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito "GDPR 2016/679"), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta Q&O CONSULTING

TITOLARE:

Il Titolare del trattamento dei dati personali, cioè chi assume le decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento, è Q&O CONSULTING, con sede legale in Via Calvi di Coenzo, 4, 42100 Mancasale - Reggio Emilia, P.I. C.F. 01683130353, in persona del Suo legale rappresentante pro-tempore. Per eventuali richieste di informazioni o reclami aventi oggetto il trattamento dei dati personali del Titolare del trattamento, è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@qeoconsulting.com.

 

Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Gli utenti/visitatori collegandosi a questo sito hanno la possibilità, previa presa visione della presente policy, di inviare spontaneamente dati personali, dando luogo all’acquisizione da parte di Q&O CONSULTING di quanto trasmesso. Tali dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ed esclusivamente per rispondere alla richiesta avanzata.

Per ciascuna tipologia di dato sono di seguito riportate le informazioni relative a: finalità del trattamento, obbligatorietà e non obbligatorietà della fornitura del dato, modalità e al luogo di trattamento, base giuridica del trattamento, nonché dei soggetti a cui i dati possono essere comunicati e il relativo periodo di conservazione.

Dati forniti da "CONTATTACI" o di qualsiasi modulo di contatto similare.

Tipologia di dati

Cognome, Nome, Azienda, Settore aziendale, Funzione aziendale, Area di interesse, E-mail, Telefono, Messaggio

Tutte le informazioni contenute nel messaggio, ivi compresi eventuali allegati contenenti registrazioni audio/video e/o riproduzioni fotografiche e qualunque altro dato fornito volontariamente

Finalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato per la fruizione del servizio richiesto di informazione e per l’invio delle attività svolte dall’azienda Q&O CONSULTING e Partner ad essa connessi.

Obbligatorietà della fornitura dei dati

Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di fruire del servizio richiesto.

Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento dei dati

I dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento dell’invio del messaggio di posta elettronica.

Destinatari dei dati

Soggetti definiti dall’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra.

Periodo di conservazione dei dati

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (ossia, per la durata dell’erogazione del rapporto con il cliente).

A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini di marketing, giuslavoristici, civilistici, fiscali e contabili.

Dati forniti da "MODULO DI ACQUISTO"

Tipologia di dati

Nome, Cognome, E-mail, Telefono, Ragione sociale, Indirizzo, CAP, Città, Telefono, FAX, PIVA, CF, Codice Destinatario SDI, Indirizzo PEC.

Tutte le informazioni contenute nel messaggio, ivi compresi eventuali allegati contenenti registrazioni audio/video e/o riproduzioni fotografiche e qualunque altro dato fornito volontariamente

Finalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato per la fruizione del servizio richiesto di informazione e per l’acquisto di uno strumento dall’azienda Q&O CONSULTING e Partner ad essa connessi.

Obbligatorietà della fornitura dei dati

Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di fruire del servizio richiesto.

Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento dei dati

I dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento dell’invio del messaggio di posta elettronica.

Destinatari dei dati

Soggetti definiti dall’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra.

Periodo di conservazione dei dati

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (ossia, per la durata dell’erogazione del rapporto con il cliente).

A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini di marketing, giuslavoristici, civilistici, fiscali e contabili.


 

Dati forniti da "NEWSLETTER"

Tipologia di dati

Nome, E-mail.

Finalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato per la fruizione del servizio richiesto di informazione, per l’invio delle attività svolte dall’azienda e per un servizio di NEWSLETTER da parte di Q&O CONSULTING e Partner ad essa connessi.

Obbligatorietà della fornitura dei dati

Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di fruire del servizio richiesto.

Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza.

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Periodo di conservazione dei dati

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (ossia, per la durata dell’erogazione del rapporto con il cliente).

A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini di marketing, giuslavoristici, civilistici, fiscali e contabili.

 


 

 

 

Dati forniti tramite il download dalla pagina "Documenti disponibili"

Tipologia di dati

Indirizzo IP (per il download dei file)

Finalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato per la fruizione del servizio richiesto di download della documentazione presente sul sito.

Obbligatorietà della fornitura dei dati

Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di fruire del servizio richiesto.

Modalità di trattamento

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Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento dei dati

I dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento del download.

Destinatari dei dati

Soggetti definiti dall’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra.

Periodo di conservazione dei dati

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (ossia, per la durata dell’erogazione del rapporto con il cliente).

A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini marketing giuslavoristici, civilistici, fiscali e contabili.

 

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, ecc.).

 

Tipologia di dati

Indirizzo IP e dati di navigazione

Finalità del trattamento

·        Navigazione sul sito

·        Ottemperare agli obblighi di legge

Obbligatorietà o meno di fornire i dati

Obbligatorio per visitare il sito ed accedere alle varie funzionalità del sito

Modalità e luogo di trattamento

Trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Indigitale Srl, via Tortona 10, Riccione - Italia.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento dei dati

I dati sono trattati sulla base della necessità di fornire gli strumenti necessari per visitare il sito ed accedervi alle funzionalità messe a disposizione.

Destinatari dei dati

Soggetti definiti dall’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra

Periodo di conservazione dei dati

Per la durata della sessione e l'intera durata dell'utilizzo del sito.

 

Per quanto concerne i marcatori temporali (c.d. cookies) vedasi informativa specifica.

Modalità del trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni, quali:

  1. raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione dei dati;
  2. le operazioni possono essere svolte con o senza il supporto di strumenti elettronici o comunque automatizzati;
  3. il trattamento è svolto dal titolare e/o da soggetti incaricati del trattamento (anche esterni).

Segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso, i Tuoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali.

Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di fruizione dei servizi erogati.

 

Comunicazione dei dati.

I dati saranno a conoscenza dei responsabili ed incaricati del trattamento e possono essere comunicati a collaboratori esterni e, in generale, a tutti quei soggetti che Q&O CONSULTING ritiene necessari per il corretto adempimento delle finalità indicate precedentemente.

 

Diffusione dei dati.

I dati da Lei forniti sul sito internet non saranno diffusi direttamente da Q&O CONSULTING se non espressamente richiesto dall’utente.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche (es. Facebook, LinkedIn ecc..), sono gestite dall'utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all'utente verificare di avere i permessi per l'immissione di dati personali o di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

Ogni uso improprio e fraudolento dei dati conferiti a Q&O CONSULTING da parte di utenti terzi non autorizzati dal Titolare, non è da ritenersi diretta responsabilità dell’azienda Q&O CONSULTING

 

Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali possono essere allocati in Paesi dell’Unione Europea e Paesi terzi rispetto all’Unione Europea in quanto i provider di gestione del sito possono essere esterni agli stati membri dell’UE.


 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

 

Lei ha alcuni diritti sanciti dal GDPR ai quali il Titolare risponderà alla richiesta entro 30 giorni (nel caso di complicazioni all’esercizio dei diritti può richiedere 30 giorni suppletivi) come di seguito illustrati:

Art. 7 – Diritto di revoca del consenso. L'interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Per la richiesta di revoca, è possibile inviare una e-mail a: info@qeoconsulting.com

 

Art. 15 – Diritto di accesso. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali. Su richiesta dell’interessato il titolare del trattamento fornisce all’interessato stesso una copia dei dati personali oggetto del trattamento. (In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.)

Per la richiesta di accesso, è possibile inviare una e-mail a: info@qeoconsulting.com

 

Art. 16 – Diritto di rettifica. L’interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e, quindi, l’integrazione dei dati personali incompleti.

Per la richiesta di rettifica, è possibile inviare una e-mail a: info@qeoconsulting.com

 

 Art. 17 – Diritto alla cancellazione (cd. "diritto all’oblio"). L’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali per i motivi e nei limiti di quanto disposto dall’art. 17 del Regolamento.

Per la richiesta di cancellazione, è possibile inviare una e-mail a: info@qeoconsulting.com

 

Art. 18 – Diritto alla limitazione del trattamento. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento una limitazione del trattamento dei propri dati nei casi previsti dall’’art. 18 del Regolamento.

Per la richiesta di limitazione, è possibile inviare una e-mail a: info@qeoconsulting.com

 

Art. 19 – Obbligo di notifica in capo al titolare del trattamento. In caso di esercizio del diritto alla rettifica, alla cancellazione e alla limitazione, il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

 

Art. 20 - Diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto o qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

Per la richiesta di portabilità, è possibile inviare una e-mail a: info@qeoconsulting.com

 

Art. 21 – Diritto di opposizione. L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano. In tal caso, il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Per la richiesta di opposizione, è possibile inviare una e-mail a: info@qeoconsulting.com

 

Art. 22 - Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità.

 

Art. 77 – Diritto di reclamo. L’interessato, se ritiene che il trattamento che lo riguarda violi le disposizioni del Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Nel caso dello Stato italiano è stato definito come autorità di controllo il Garante Per La Protezione Dei Dati.

garante@gpdp.it Tel. URP 06.69677.291