SYNKRO: IL KANBAN PER TUTTA LA SUPPLY CHAIN

Le aziende si trovano, oggi come non mai, di fronte ad un dilemma: usare tecnologie informatiche che richiedono skill evolute per fare pianificazione e procurement o gestire un approccio di tipo lean e visuale come il kanban che non richiede particolari skills per la gestione? Il pro della tecnologia è che le informazioni possono essere viste ovunque in tempo reale, cosa che una gestione a kanban tradizionale non permette. D’altro canto il kanban è facile da capire e da gestire e non si serve di complicati algoritmi di pianificazione. La domanda è: ma perché non unire il bello di avere informazioni condivise con i fornitori a una gestione visuale facile? Lean company ha prodotto Synkro, il sistema kanban elettronico che permette di avere informazioni aggiornate in real time su tutta la catena di fornitura, unitamente alla semplicità del visual management.
continua...


Il VANTAGGIO COMPETITIVO OFFERTO DA TOOL SOFTWARE SEMPLICI ED EFFICACI

In seguito all'uscita sul mercato dei nostri tool, ci è stato domandato se stessimo diventando una Software House. Quindi perchè ci occupiamo sempre più di software? La risposta è...
continua...


LEANCOMPANY LANCIA SIMULA

La gestione della capacità produttiva e della domanda è un argomento critico per le aziende. L’obiettivo è noto: garantire l’incontro fra domanda e offerta per soddisfare i clienti ed essere allo stesso tempo efficienti. Per ottenere questo obiettivo spesso siamo costretti a scegliere tra soluzioni approssimative (MRPII a capacità infinita) o molto articolate (schedulatori a capacità finita). Esistono soluzioni software per pianificare bene e in modo snello? Simula risponde a queste esigenze...
continua...


4.0: LA SOLUZIONE È LA TRASFORMAZIONE

Uno dei timori più diffusi inerenti il 4.0 riguarda l’occupazione: come cambierà il lavoro? Quali nuove professionalità saranno necessarie e quali invece saranno destinate ad evolvere? Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di dare risposta.
continua...


LEANCOMPANY LANCIA IL NUOVO ABCx

È possibile pretendere che il magazzino abbia un livello di servizio migliore, senza aumentare, anzi riducendo, l’impegno delle scorte?
Esistono soluzioni software per la gestione del magazzino che facilitino questo compito?
ABCx risponde alle vostre domande...
continua...


ZERO DIFETTI E ZERO MANCANTI

Cosa fare quando i fermi di produzione, a causa di mancanza di qualità, carenza di materiale o scarsa comunicazione, impediscono un corretto svolgimento delle attività pianificate? Noi proponiamo "i progetti Zero": Zero Difetti e Zero Mancanti.
continua...